La Rivista
Il Laboratorio
Eventi
Contatti
 





 


L'imporsi del tema della sicurezza urbana è stato favorito dai nuovi sistemi di governance. Negli ultimi anni, parallelamente alla costituzione di un soggetto politico unico a livello europeo, in molti paesi sono state avviate riforme politico-amministrative ispirate al principio del decentramento. 
Si è così manifestata la tendenza ad un passaggio, e politico e di “filosofia, da un sistema di government, centralistico e fondato sull’istituzione statale, ad un sistema di governance, che attribuisce un ruolo centrale alle autonomie locali.

La Rivista Crimeout ha carattere interdisciplinare e vuole essere uno strumento in grado di coagulare informazioni, riflessioni ed approfondimenti, provenienti da approcci culturali differenti.

Il periodico cura la pubblicazione di articoli, ricerche e studi, non solo a carattere scientifico, che riguardano nella prospettiva più ampia la cultura dell’intelligence, della sicurezza e della lotta alla criminalità.

La Rivista è aggiornata trimestralmente e gli articoli di approfondimento scientifico sono sottoposti ad una procedura di referaggio.

La rivista, registrata presso il R.O.C., è edita dalle Edizioni Scientifiche Labrys, iscritta nel catalogo delle riviste scientifiche ANCE Cineca Miur e fornita di codice ISSN.
Data inizio pubblicazioni: 1 febbraio 2012
Periodicità: trimestrale

La Rivista | Il Laboratorio | Eventi | Contatti
Site Map